il mio Libro
I Fornelli di Max è il 1° libro di Massimiliano Costa, Social Chef campano che ogni giorno, con la proverbiale simpatia made in Sud, regala l’esperienza dei piatti della tradizione, trasmettendo direttamente dalla sua cucina di casa e mostrando la preparazione di pietanze semplici e genuine, realizzate con ingredienti freschi e locali.
Le sue ricette tipicamente mediterranee, 65 in tutto, rendono omaggio alla storia dei territori della Campania, attraverso l’uso di una straordinaria varietà di prodotti dell’orto e della dispensa.
Con il format “I Fornelli di Max” Massimiliano Costa ha riscosso un impatto significativo nel food trend di questi ultimi anni. La sua passione per la cucina ha attratto una vera e propria comunità virtuale, ispirando milioni di persone ad avvicinarsi alle radici della tavola povera e genuina dell’Italia di cinquant’anni fa.
Un racconto contagioso di convivialità e condivisione che ha ispirato i suoi follower ad una nuova visione, non solo del mangiare ma della vita, che predilige una cucina di recupero, di riuso, antispreco. Quella disciplina che un tempo era determinata dalla necessità di dover razionare il cibo a causa della scarsità dei prodotti alimentari, oggi nelle Ricette di Max diventa riscoperta per il piacere della circolarità.
è 'na
poesia
65 ricette
e la mia storia
Le mie ricette nella tua e-mail
Ricevi periodicamente le mie ricette, suggerimenti e novità.